Varetà infinite di mogli e mariti

In rete, alla voce “mariti distratti” si scatena l’inferno.

Provate un po’ a cercare con google, morirete dal ridere!

Ci sono pagine e pagine di donne che si lamentano, e non sanno fare altro. Perché i soldi sono pochi e intanto hanno perso i lavoro, perché mentre loro puliscono la casa, si occupano con fare tentacolare contemporaneamente di più cose, i mariti magari entrano con scarpe sporche su pavimenti appena puliti, corrono a cambiarsi facendo cataste in bagno di indumenti non meglio identificati, si infilano scarpe, maglie, impermeabili, borsoni ciabatte o quello che è e vanno.

E dove vanno? palestre, piscine, in bici, a correre, a giocare a calcio… vanno.

E loro a casa che per fare una o più di queste cose significa che ci stanno accompagnando la prole. (intanto già che vai portati pure tuo figlio, no?).

Insomma, si lamentano e lamentandosi lamentandosi si dimenticano delle selve prolifere che abbondano sotto le loro ginocchia, sotto i loro nasi. Tra le chiacchiere perdono la conta delle quantità di dita bianche che perfora il loro cuoio capelluto, degli ettogrammi di bucherelli traforanti le loro natiche e via discorrendo.

Ovviamente ci sono i mariti che si meritano tutte le critiche e lamentele possibili più una, e magari che mentre pensano a pompare bicipiti qualcuna avviti loro un bel paio di cornetti sulla testa. E ci sono anche le mogli che meritano di stare in casa a lamentarsi mentre i mariti scappano pensando ad altro.

Senza-pensieri-LOW.jpg

Leggo pagine cittadine in facebook di mamme ,super mamme, espertissime mamme, mamme insicure, alle prime armi, scafate e navigate, menefreghiste, educatissime e anche molte cretine. Una buona percentuale di queste è anche (o ancora… o non più) moglie. mogli dei mariti più o meno distratti di cui sopra.Poi ci sono le mogliettine tutte ailoviù, quelle che non ho mai incontrato un uomo come lui…che mi sorprende e delizia ogni giorno, sai com’è, lava tutti i giorni le bottiglie del pupo, poi le prepara, poi gliele dà pure, poi se lo tiene mentre io sono dalla manicure, dal parrucchiere, dal disboscatore di selve…

Insomma il web è pieno zeppo di una infinita varietà di persone che parlano bene, male, chissà, dei propri mariti e delle loro relazioni familiari. E tra queste persone ci sono anche io, l’unica finora, che la mette un po’ sul ridere.

Che io sia infinitamente innamorata mi pare sia evidente, ed anche che ci siano diverse cosette che, nonostante ciò, non mi rendono proprio soddisfatta di quello che vivo (anche perché non vivo nel mondo delle favole). Ci sono, ci sono queste donzelle deliziose e perfette che hanno raggiunto lo scopo della vita.

Ma perché le persone si prendono tutte così sul serio? Anche questa è una cosa che influisce tantissimo sulla coppia. Sia nel bene, sia nel male sono tutti tremendamente seri. Ma dico io, fatevi ‘na risata, e per le più affaccendate, mollate tutto e faciteve ‘na chiav… ehm ecco!!

Annunci

Un pensiero su “Varetà infinite di mogli e mariti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...