Una troia a comando?

È un po’ di tempo che non racconto le mie cronache, è un po’ di tempo che non ho tempo e risulta difficile anche raccontare.

Spesso questa mancanza di tempo influenza i rapporti, arriviamo alla sera stremati dalla densità delle ore trascorse e così in più occasioni abbiamo preferito approfittare di momenti di quiete grazie alla scuola e divertirci in pieno giorno.

Grande soddisfazione e divertimento devo ammettere, meglio che nelle ore notturne dove tutto è uguale, di giorno posso vestire da troia ed essere presa come una troia, senza il rischio di svegliare qualcuno.

Ma le insoddisfazioni di una moglie troia come me passano spesso da altre strade, come già ho raccontato. A volte proprio il “fare la troia”  non mi dà soddisfazione, per la felicità di chi scrive manuali del tipo “capire le donne”. So bene che sia nelle vesti di troia sia in quelle di casalinga o contadina, o manager  mio marito mi ama, ma io, giuro, potrei anche stare settimane senza essere trombata ma non senza essere toccata.

Mi sto preparando ad un’ennesima partenza di lavoro e per questo il contatto è fondamentale. Lui, non lo so, è preso da altre cose, dal lavoro, pensieri organizzativi, da un’antipatica influenza, e la sua presenza nella nostra vita si sta riducendo ad una convivenza. Ultimamente tante volte gli avrei detto che l’amo, ma non lo faccio per paura che risponda “uhm!” potrei morirne.

Relazioni - Egocentrici.jpg

Poi mi chiedo cosa posso fare per migliorare, come posso fare tutto ed essere sempre al meglio, sempre pronta, sveglia, fantasiosa, in forma, attiva, allegra, curata, in una parola troia? Parola che non si riferisce solo alla dedizione alle pratiche sessuali, ma a tutto uno stile di vita sexy e intelligente.

Ultimamente non mi sento molto intelligente, mi sembra di essere incapace di prendere decisioni sagge, di non essere organizzata, di non pensare prima di agire, e ahimè  lui contribuisce a farmi sentire così. Ultimamente gli ho detto che insulta la mia intelligenza e spesso mi viene da pensare che da quando sono con lui è come se non avessi più un’intelligenza mia.

 Lui è un po’ prevaricatore, tutti la dovrebbero pensare come lui, non si accorge che le opinioni altrui hanno lo stesso valore della sua. A volte mi sembra di essere lui, tanto dei lavaggi del cervello che mi fa su qualsiasi argomento, e se io provo a esprimere o descrivere qualcosa che mi interessa … Dopo pochi minuti cambia argomento, è più forte di lui.

A volte mi chiedo come farebbe un altra al posto mio. Come qualsiasi altra ragazza si sarebbe adattata a questo genere di vita… Forse per certi aspetti meglio di me. Io so solo che spesso mi accorgo che la mia vita è stravolta e non so come difenderla.

Il mio lavoro è bellissimo, terapeutico, un po’ faticoso ma gratificante ed altamente professionale. Lui lo odia e vuole che non lo faccia più. Che vuole che faccia? la moglie, la mamma, la manager con un lavoro da scrivania … tralasciando il fatto che non riesco manco a scrivere un articolo di blog a settimana (qualcuno si sarà accorto che sono almeno 7 mesi che non scrivo) come si fa a snaturare completamente la vita di un’altra persona? Non possiamo trovare un compromesso e continuare ad essere la tua troia facendo ciò che piace a me?

2 pensieri su “Una troia a comando?

  1. your husband ha detto:

    ….:)…sei libera di fare tutto meno toccare altri uomini quando non ci sono io…………:)….cosa ci posso fare se e’ una cosa che mi da parecchio fastidio…………..ci vuole un bel corso di storia dell’arte………..:)

    Mi piace

  2. nucciorm ha detto:

    Troppe volte la vita (anche familiare) ci assorbe, secondo me l’unica cura é essere se stessi.. Se si ha voglia anche fuori dal ménage ufficiale, non parlo di solo sesso che comunque occupa un posto di vertice nelle mie priorità, ma anche libertà di opinioni di esprimersi e/o di vestirsi da troia!
    Troia é uno stile di vita lontano dal significato stretto dell’aggettivo.. Secondo me é essere se stessi sempre e malgrado tutto e tutti.

    Liked by 1 persona

Rispondi

